Aperto il bando Interreg V-A Italia – Austria

Il 14 marzo si è aperto il primo avviso per la presentazione di progetti a valere sul programma Interreg Italia-Austria: i fondi a disposizione nell’ambito del presente avviso ammontano a 30.000.000 Euro.
Con questi fondi, il programma promuove progetti di cooperazione tra Italia e Austria finalizzati a: potenziare le infrastrutture per la ricerca e l’innovazione e promuovere gli investimenti in R&I svolti in collaborazione tra imprese e istituti di ricerca; conservare, promuovere e sviluppare il patrimonio naturale e culturale; rafforzare la capacità istituzionale delle autorità pubbliche; sostenere le strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo.
L’area ammissibile si estende nella zona di confine tra Italia e Austria comprendendo per il versante italiano tutto il FVG, le provincie di Belluno, Treviso e Vicenza, l’Alto Adige.
Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 6 giugno 2016 alle ore 17 e devono presentare un approccio transfrontaliero concreto e sostenibile, rientrare in una delle priorità di investimento incluse nel programma di cooperazione e corrispondere ai beneficiari definiti.
La dotazione finanziaria delle proposte progettuali è compresa tra 100.000 e 1 milione di Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*